Creazione di un servizio di consulenza legale presso l’Amministrazione diocesana

Autore , 1 feb.2014

Sua Eminenza l’Arcivescovo Job e l’Amministrazione Diocesana informano le parrocchie dell’Arcidiocesi della creazione, dal 1° febbraio 2014, di un ufficio legale presso l’Amministrazione Diocesana. Questo servizio è disponibile per tutte le associazioni parrocchiali che afferiscono all’Unione delle Associazioni ortodosse russe (Arcivescovado). Esso mira a fornire un supporto legale a costi ridotti nei diversi ambiti in cui la prestazione di un avvocato o un notaio non è obbligatoria, tra cui:  

• consulenza legale (diritti delle associazioni e delle società, diritti di successione e donazioni, diritto immobiliare, diritto tributario, diritto del lavoro…);
• costituzione e modifica di associazioni, società, fondazioni e congregazioni;
• gestione dei dossier relativi a lasciti e donazioni;
• redazione di contratti di locazione e di contratti di comodato temporaneo;
• redazione di contratti di impiego;
• realizzazione di valutazioni e di stima di beni immobiliari.

  L’ufficio legale è diretto dal Sig. Romaric THOMAS, segretario dell’Arcivescovo e laureato come notaio. Una consulenza telefonica per questo scopo è fornita da Lunedi a Venerdì, dalle 9 alle 13. Un contributo finanziario a favore della diocesi può essere richiesto a seconda del lavoro svolto, sulla base dei prezzi che presto saranno elencati sul sito dell’Esarcato.
  
L’Arcivescovado invita le parrocchie a contattare l’ufficio legale diocesano prima di intraprendere qualsiasi azione legale.