Visualizza articoli di "dicembre, 2015"

article_18315_65638

MESSAGGIO PATRIARCALE PER IL NATALE + B A R T O L O M E O PER GRAZIA DI DIO ARCIVESCOVO DI COSTANTINOPOLI NUOVA ROMA E PATRIARCA ECUMENICO A TUTTO IL PLEROMA DELLA CHIESA GRAZIA, MISERICORDIA E PACE DA CRISTO SALVATORE NATO A BETLEMME   Fratelli e Figli amati nel Signore,     La dolcezza della Santa Notte di Natale avvolge ancora una volta il mondo. E nel mezzo delle…

2-10

Entriamo nel periodo di preparazione al Natale, il digiuno dell’Avvento è già cominciato, così ora siamo orientati verso la celebrazione di un avvenimento che ha cambiato il corso del mondo: la nascita di Dio secondo la carne. Una tale affermazione non dipende che dalla fede, e non dalla razionalità. Colui che la fa, compie una scelta, impegna tutta la sua vita. Il Cristo non nasce né a Roma né ad…

11055305_826952980713498_718249558797640756_n

Ai Reverendi Padri decani, ai chierici, Sacerdoti e Diaconi, ai Monaci e alle Monache, al Consiglio dell’Arcivescovado, alle Istituzioni ecclesiastiche, all’Istituto Saint-Serge, ai Responsabili laici e a tutti i fedeli e amici dell’Esarcato delle parrocchie ortodosse di tradizione russa in Europa occidentale del Patriarcato ecumenico Cari Reverendi Padri, fratelli e sorelle, Siamo rimasti tutti sorpresi per la decisione del Santo Sinodo del 28 novembre di modificare la gerarchia dell’Esarcato. Con voi, ribadisco a Mons. l’Arcivescovo Job…

chir7

Ai reverendi chierici, ai monaci, alle monache e a tutti i fedeli dell’Esarcato delle parrocchie ortodosse di tradizione russa in Europa occidentale del Patriarcato ecumenico Reverendi Padri, cari fratelli e sorelle, due anni fa, sono stato elevato a capo dell’Esarcato delle parrocchie ortodosse di tradizione russa in Europa occidentale del Patriarcato ecumenico per decisione del Santo Sinodo, che ha confermato la proposta dell’Assemblea Generale dell’Esarcato. Abbiamo così passato due anni insieme a pregare e a celebrare…