Visualizza articoli di "novembre, 2015"

Con decisione del Santo Sinodo del Patriarcato Ecumenico in data 28 Novembre 2015, Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmesso è stato nominato rappresentante del Patriarcato Ecumenico al Consiglio Mondiale delle Chiese a Ginevra, parallelamente al suo insegnamento presso l’Istituto di Studi Avanzati di teologia ortodossa nel Centro ortodosso del Patriarcato ecumenico a Chambésy-Ginevra, e, per questo, dispensato dal servizio di Esarca Patriarcale delle parrocchie ortodosse di tradizione russa in Europa occidentale. Sua…

Intronizzazione01p

Comunicato del 20 novembre, 2015 Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmessos ha ordinato: – Sacerdote il Diacono Peter Reydy nella chiesa di San Silvano del Monastero di San Silvano, Saint-Mars-de-Locquenay (vicino a Le Mans), il 15 agosto 2015 per la parrocchia della Santissima Trinità e Sant’Ilario di Poitiers, a Poitiers . – Lettore Sergey Gazeev per la chiesa della Trasfigurazione di Cristo nella detta chiesa il 19 agosto 2015 a…

Assemblea pastorale 2015

Mercoledì 11 nov 2015 si è tenuta sotto la presidenza di Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmesso, l’Assemblea Pastorale dell’Esarcato sul tema dell’organizzazione canonica della Chiesa ortodossa. Vi hanno partecipato 72 chierici dei nostri vari decanati. L’assemblea è iniziata con la celebrazione della Divina Liturgia nella cripta della cattedrale per la festa di San Martino di Tours, presieduta dall’Arcivescovo Job e concelebrata da Sua Eccellenza Mons Jean di Charioupolis, 15 sacerdoti e 7 diaconi….