Visualizza articoli di "giugno, 2015"

IMG_1547

Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmessos ha ordinato: • Sacerdote lo ierodiacono Alexis (Pecheff) alla Cattedrale di Sant’Alessandro della Neva a Parigi il 17 maggio 2015. • Lettore poi ipodiacono Sergeij Kniazeff per la chiesa di San Nicola a Cormeiles-en-Parisis nella stessa chiesa il 19 maggio 2015. • Lettore poi ipodiacono Stefan Strekopytov per la chiesa dei Santi Pietro e Paolo a Londra (Clapham) il 24 maggio 2015. • Lettore…

image

Giovedì 18 giugno 2015, con la benedizione di Mons. Job, si è tenuto l’annuale incontro del Decanato d’Italia dell’Arcivescovado delle Chiese Ortodosse Russe in Europa Occidentale (Esarcato del Patriarcato Ecumenico di Costantinopoli) nei locali dell’Eremo di San Donato (Como), dove si sta organizzando una nuova comunità del Decanato. Vi hanno preso parte tutti i sacerdoti e la gran parte del clero del Decanato, alcune mogli dei sacerdoti, gli accoliti che…

pat1

L’11 giugno 2015, festa del santo apostolo Bartolomeo, Sua Santità il Patriarca ecumenico ha celebrato la sua festa onomastica. Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmessos vi ha preso parte e ha trasmesso al Patriarca gli auguri di tutto il pleroma dell’Esarcato.   Secondo la tradizione stabilita, alla vigilia della festa, i grandi vespri sono stati celebrati al Monastero della Fonte Miracolosa di via di Baloukli. Un ricevimento è seguito nei…

libro1

Il monastero della Protezione della Madre di Dio di Bussy-en-Othe ha appena pubblicato un libro edito da Marie Zubov su Sant’Alexis di Ugine. Questo libro raccoglie molti articoli pubblicati a partire dalla scoperta delle reliquie incorrotte di Sant’Alexis a Ugine (Francia) nel 1956, sebbene a 22 anni dalla sua morte, documenti di archivio, così come numerose testimonianze su alcuni miracoli e intercessioni del santo, di cui le reliquie possono ora…

anglicani

Il 9 giugno 2015 ha avuto luogo un incontro informale fra una delegazione del Patriarcato ecumenico e una delegazione della Comunione anglicana all’Abbazia di Westminster a Londra. La delegazione del Patriarcato Ecumenico era composta dalle loro eminenze i metropoliti Gregorio di Thyateira e di Gran Bretagna, Atenagora del Belgio, Kallistos di Diokleia e dall’arcivescovo Job di Telmessos. La delegazione anglicana era composta dall’arcivescovo di Perth (Australia), Roger Heft, dal vescovo…

image

Dal 4 al 6 Giugno 2015, su richiesta e con la benedizione di Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo, l’arcivescovo Job di Telmesso ha partecipato al 13° Congresso liturgico internazionale, dedicato alle «Architetture della luce», presso il Monastero di Bose,  come suo rappresentante. In apertura del Colloquio, l’arcivescovo ha letto il messaggio patriarcale rivolto ai partecipanti del simposio. Ha anche incontrato l’arcivescovo cattolico di Vercelli, Monsignor Marco Arnolfo, e il priore…

como

Mercoledì 3 giugno Sua Eccellenza l’Arcivescovo Job di Telmessos ha visitato la comunità di San Donato d’Arezzo a Como, a nord di Milano (Italia), istituita nel maggio 2015 sul sito dell’antico eremitaggio di San Donato, fondato nel VI secolo e abbandonato nel XVII.   L’arcivescovo è stato accolto dall’arciprete Sergio Mainoldi, decano d’Italia, il sacerdote Ionita Mocanu, il lettore Victor Cretu e i principali fedeli, che sono i pilastri della…