Visualizza articoli di "maggio, 2015"

11-7

+ Bartolomeo, per misericordia di Dio Arcivescovo di Costantinopoli, Nuova Roma, e Patriarca Ecumenico   Santissimo Arcivescovo di Telmessos, fratello e concelebrante nello Spirito Santo della nostra Modestia, Monsignor Job, Esarca patriarcale delle parrocchie di tradizione russa in Europa occidentale, sotto il nostro santo Trono ecumenico, che la grazia e la pace di Dio siano con sua Eminenza.   In spirito festivo siamo con il pensiero vicini a sua Eminenza,…

Eudoxie-213x300

Moniale Silouana, Abbesse Eudoxie. Vie de l’abbesse Eudoxie, fondatrice du monastère Notre-Dame-de-Toute-Protection à Bussy-en-Othe, tradotto dal russo da Laurence Guillon e Elisabeth Mouravieff, Bussy-en-Othe e Zwierki, 2014, 255 p. Questo libro è consacrato a Madre Eudossia, fondatrice e igumena, dal 1946 al 1977, del monastero della Protezione della Madre di Dio a Bussy-en-Othe. Presenta l’insieme della sua vita in maniera dettagliata, e riunisce a questo proposito numerose testimonianze e documenti…

IMG_0638

Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmessos ha ordinato:  Lettore Siluan Medema per la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo a Deventer (Paesi Bassi), nella Cattedrale di Sant’Alessandro della Neva a Parigi il 1 marzo 2015. Lettore, ipodiacono, poi diacono Weniamin Zervos per la comunità di San Sergio di Radonež ad Albstadt (Germania), nella Cattedrale di Sant’Alessandro della Neva a Parigi il 21 marzo 2015.  Lettore Mario Abinader nella parrocchia della…