Visualizza articoli di "marzo, 2015"

Sanremo 3

La parrocchia di Sanremo ha intrapreso a partire dal 2012 un programma di restauri della sua chiesa, resi necessari dall’usura e dagli agenti atmosferici (che nello stesso anno avevano causato il distacco della croce della cupola principale), ma che non avevano mai potuto essere intrapresi a causa della mancanza di finanziamenti sufficienti. Inoltre i progetti originali della chiesa erano andati perduti e neanche gli archivi comunali di Sanremo ne conservano…

11055305_826952980713498_718249558797640756_n

Il 15 marzo 2015, terza domenica della Grande Quaresima, la Chiesa Ortodossa celebra la domenica della Croce, che lascia già intravedere, quattro settimane prima della domenica di Pasqua, la gioia della resurrezione.   In questa domenica ha avuto luogo, durante la Divina Liturgia nella chiesa stavropigiale di San Paolo del Centro Ortodosso del Patriarcato Ecumenico a Chambésy (Ginevra), l’ordinazione episcopale di Sua Eccellenza il vescovo Jean di Charioupolis per l’imposizione…

11-2

Il servo di Dio Wladimir Getcha padre dell’Arcivescovo Job di Telmesso, si è addormentato nel Signore, nel suo 90° anno, Sabato 28 febbraio 2015. Il suo funerale è stato celebrato dall’Arcivescovo Job alla cattedrale di Sant’Alexander Nevsky, Venerdì 6 marzo, dopo la Liturgia dei Doni Presantificati. In questa triste occasione, numerosi sacerdoti e numerosi fedeli sono venuti a sostenere il loro vescovo e condividere la sua tristezza.   Sua Eccellenza il Vescovo Ireneo…

2-10

Dal 2 al 4 Marzo 2015, Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmesso si è recato, accompagnato dal Vescovo eletto Jean di Charioupolis e dai loro collaboratori, alla sede del Patriarcato Ecumenico a Costantinopoli (Istanbul). Durante la loro visita si sono intrattenuti con Sua Santità il Patriarca Ecumenico Bartolomeo a proposito della situazione dell’Arcivescovato e dell’Istituto Teologico Ortodosso Saint-Serge. Il Patriarca Ecumenico ha espresso il suo sostegno alla Arcivescovo e apprezzamento…