Visualizza articoli di "novembre, 2014"

JobPochaevsky

Lunedì,  10 November 2014, festa di San Giobbe di Pochaev secondo il calendario giuliano, Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmesso ha celebrato la sua festa onomastica e il primo anniversario della sua elezione a capo dell’Arcivescovado. Domenica 9 novembre ha presieduto l’Ufficio della Vigilia alla Cattedrale di  Sant’Alexandre della Neva. Il giorno dopo, la Divina Liturgia nella Cattedrale è stata presieduta da Sua Eminenza il Metropolita Pavel di Vyshgorod e Chernobyl (abate della Kievo-Pecherskaya Lavra). Hanno concelebrato l’Arcivescovo Job di Telmesso, il metropolita Alexander di Pereyaslav–Khmelnytskiy e Vyshniv…

Koliasia_tete

«Salmeggerò al mio Dio finché esisto» (Sal. 103: 33). «Lasciatevi riempire di spirito, intrattenendovi tra voi con salmi, inni e canti ispirati, cantando e salmeggiando nel vostro cuore al Signore» (Ef. 5: 19).   Nikolaj Ossorghin, già professore all’Instituto di teologia “Saint-Serge” e maestro di cappella alla chiesa della parrocchia Saint-Serge-de-Radonège a Parigi, è deceduto, nella sera del 5 novembre 2015, a 91 anni. Le esequie avranno luogo giovedì 13…

Photo1-15

Lunedi, 3 November  2014 si è tenuta la seconda riunione del Comitato indipendente ad hoc sull‘Istituto Teologico Ortodosso Saint-Serge.   Lo scopo di questo comitato, secondo la decisione patriarcale e sinodale, è quello di «sviluppare un piano per una nuova strategia accademica e amministrativa per il futuro di questo Istituto».   Ne sono membri Sua Eminenza il Metropolita Emmanuel di Francia (Presidente), Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmesso (Rettore dell’Istituto…

IMG_0524

Dal 31 ottobre al 2 novembre 2014, Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmesso si è recato a Firenze in visita pastorale alla Chiesa della Natività di Cristo.   Venerdì 31 ottobre, accompagnato dal rettore della parrocchia, l’Arciprete Giorgio Blatinsky, e dalla principessa Irina Strozzi, l’Arcivescovo è stato ricevuto dal Vice Sindaco di Firenze, Dott.ssa Cristina Giachi, con la quale si è confrontato sui futuri progetti di sviluppo urbano in relazione…

image

Il 7 e 8 ottobre 2014 Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmesso ha celebrato la vigilia e la Divina Liturgia della festa patronale della chiesa di San Sergio a Parigi.   Hanno concelebrato: Sua Eminenza il vescovo Nestor di Chersoneso (Patriarcato di Mosca), il Decano dell’Istituto, l’arciprete Nicolas Cernokrak, gli arcipreti Nicolas Ozoline, Eugène Czapiuk, Vladislav Trembovelsky e chierici provenienti da altre diocesi ortodosse di Francia. Nella sua omelia, l’Arcivescovo…