Visualizza articoli di "giugno, 2014"

image-e1403959059356

Venerdì 20 giugno 2014, presso la sede dell’Arcivescovado, in rue Daru a Parigi, si è riunito il consiglio annuale dei  Decani dell’Esarcato, sotto la presidenza di S. Em. l’Arcivescovo Job di Telemesso. L’Arcivescovo ha aggiornato il consiglio su diverse questioni e in particolare ha fatto un resoconto sul pellegrinaggio apostolico di S. Santità il Patriarca ecumenico Bartolomeo a Gersualemme, dove ha incontrato Sua Santità il Papa Francesco, nel cinquantenario dello…

SSERGE

Il 19 giugno, Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmessos ha concelebrato la Divina Liturgia nella chiesa di San Sergio a Parigi in occasione della chiusura dell’anno accademico all’Istituto di Teologia Ortodossa con l’Arciprete Nicolas Ozoline, Decano dell’Istituto, l’Arciprete Nicolas Cernokrak, direttore della formazione teologia a distanza, l’Arciprete Jean Boboc, incaricato del corso di bioetica, l’Arciprete Serge Model, di Bruxelles, dal prete Joachim, studente malgascio, e del prete Nicolas Kazarian, incaricato dei…

PatriarcaBartolomeo

Vostra Eminenza Arcivescovo Giobbe di Telmesso, amato fratello nello Spirito Santo e concelebrante della nostra umile persona, Esarca delle parrocchie ortodosse di tradizione russa in Europa occidentale sotto il Trono Ecumenico, pii chierici e diaconi, onorabili dignitari e tutti i cristiani benedetti di questo Esarcato patriarcale, che la grazia e la pace di Dio siano con voi con la nostra preghiera e la nostra benedizione. L’amore indissolubilmente legato alla sollecitudine…

article_18315_65641

  Il 9 giugno 2014, Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmessos si è recato a Costantinopoli per partecipare alla celebrazione della festa onomastica di Sua Santità il Patriarca ecumenico Bartolomeo. Per l’occasione, era accompagnato dall’Arciprete Eugène Czapiuk, vicepresidente del Consiglio dell’Arcivescovado, dal prete Mark McBeth, dalla Scozia, dal signor Serge Runge, segretario del Consiglio dell’Arcivescovado, dall’Accademico Nicolas Grimal insieme a sua moglie, la signora Nathalie Grimal, e dalla signora Gilberte…

фото (2)

Dal 2 al 6 giugno 2014, Sua Eminenza l’Arcivescovo Job di Telmesso si è recato a Minsk (Bielorussia) in qualità di consigliere della delegazione del Patriarcato ecumenico al quarto forum sul tema «Religione e diversità. Le sfide culturali alle chiese cristiane in Europa». Per quattro giorni, i vescovi ortodossi e cattolici hanno discusso in uno spirito fraterno di temi attuali come la libertà religiosa, i valori cristiani nel mondo secolarizzato…

10264623_638274399585677_2326662781458091188_n

Con la benedizione di Sua Santità il Patriarca ecumenico Bartolomeo, sua eminenza l’Arcivescovo Job di Telmesso si è recato dal 29 maggio al 1 giugno al seminario Saint-Vladimir di Crestwood, New York, dove è stato invitato a pronunciare il discorso per la consegna dei diplomi in occasione della chiusura dell’anno accademico:   Per me è un grande onore e un piacere essere invitato come conferenziere alla cerimonia di chiusura di…